Dai Comuni vicini
Eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di un 71enne del luogo

StalkingSammichele di Bari (Ba) - Rimane da solo in casa con la figlia della badante e tenta di consumare un rapporto sessuale con la piccola di otto anni, non riuscendovi. Poi la minaccia di non rivelare l’accaduto ma la bambina racconta tutto alla mamma ed ai Carabinieri della Stazione di Sammichele di Bari che, stamane, lo hanno arrestato.

E’ questo l’epilogo di una triste storia verificatasi in quel centro, dove, nel mese di dicembre 2010, un 71enne sposato del luogo, aveva attenzionato una bambina di origini rumene, figlia della badante che accudiva l’anziana suocera-convivente dell’uomo, e così, rimasti soli in casa, l’uomo, denudatosi, aveva costretto la bambina a subire baci sul volto e palpeggiamenti delle parti intime.

Di fronte alla pretesa di un rapporto sessuale, la bambina si è opposta con ogni mezzo. Poi la fortuna ha voluto che la madre della piccola, rientrando in casa, aveva suonato il campanello evitando quindi più gravi conseguenze per la vittima.

Nella circostanza l’uomo ha minacciato di morte la piccola per costringerla a non rivelare quanto accaduto ma non è riuscito nel suo intento, infatti la minore ha riferito tutto alla mamma che si è subito recata dai Carabinieri.

Di lì sono partite le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari che hanno consentito al’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo nei confronti del 71enne. Al racconto tanto terribile quanto circostanziato fatto dalla piccola, sono seguiti riscontri incrociati e perizie, effettuati anche con l’ausilio di personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica, che hanno avvalorato la versione fornita dalla vittima ed indotto il G.I.P. del Tribunale di Bari ad emettere nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della locale Procura. Lo stesso è stato associato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.

 
Condividi