Non aveva né patente, né assicurazione e dopo la folle corsa per le vie del centro ha opposto resistenza ai Carabinieri

Carabinieri_gazzellaAcquaviva della Fonti (Ba) - E’ successo ieri pomeriggio quando i componenti di una “gazzella” del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle hanno intercettato, lungo la circonvallazione di Acquaviva delle Fonti, una Lancia Y condotta da un giovane il quale, non ottemperando all’ordine di fermarsi, si dava alla fuga.

Ne scaturiva un lungo inseguimento, nel corso del quale il fuggitivo ha dapprima tentato di farsi tamponare dal mezzo militare frenando bruscamente e poi ha imboccato a velocità sostenuta, anche contromano, le stradine del centro storico di Acquaviva, andandosi infine a schiantare contro il muro di una palazzina ubicata nella centralissima Piazza Iacobellis.

Dopo l’impatto, uscito dal mezzo, ha tentato la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dai militari che lo hanno tratto in arresto con l’accusa di resistenza a P.U.. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida e l’autovettura da lui condotta era priva di copertura assicurativa.

Lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
 
Condividi