Dai comuni vicini
I Carabinieri hanno arrestato un 32enne di origine bulgara
. Rinvenute oltre quaranta carte di credito, del circuito “Visa” e “Mastercard”, emesse da una banca bulgara

CC_Turi_carte_di_credito_clonate

Turi (Ba) - E’ successo a Turi dove i Carabinieri della locale Stazione, monitorando le attività di un 32enne di origini bulgare, presunto commerciante di auto usate, hanno effettuato delle perquisizioni rispettivamente presso l’abitazione di residenza ed un’altra nella sua disponibilità.

Gli operanti hanno così rinvenuto oltre quaranta carte di credito, del circuito “Visa” e “Mastercard”, emesse da una banca bulgara, tutte scadute di validità ed intestate a cittadini della Bulgaria. Dalle verifiche effettuate, però, cinque di queste carte elettroniche sono risultate tuttora attive, segno evidente della loro avvenuta clonazione. Nella circostanza i militari, oltre alle carte di credito, hanno sottoposto a sequestro tre personal computer, rinvenuti preso l’abitazione di residenza, diversi circuiti stampati, microchip e cavetti di connessione USB, strumenti verosimilmente utilizzati dal “truffatore” per programmare e clonare le carte elettroniche.

Il malfattore, tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale, dovendo rispondere di “indebito possesso ed utilizzo di documenti o titoli che abilitano al prelievo di denaro contante o all’acquisto di beni o servizi”.