A trovare lo stupefacente il Cane “Chan” che, appena ha fiutato la sostanza, si è subito fermato per indicare al suo conduttore dov’era nascosta la droga CC_Santeramo
Santeramo in Colle (Ba) - Ieri mattina a Santeramo in Colle, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da una unità cinofila, nel corso di un predisposto servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Alessandro Lozitiello 32enne censurato del luogo, per detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Il predetto, che era ormai da giorni sotto la lente dei militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di  40 grammi di Hashish e 2 grammi di Marijuana nonché della somma contante di euro 400,00 suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. A trovare lo stupefacente il Cane “Chan” che, appena ha fiutato la sostanza, si è subito fermato per indicare al suo conduttore dov’era nascosta la droga (che si trovava occultata in un mobile della cucina).

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato arrestato ed associato alla locale casa circondariale. Sempre nell’ambito del medesimo servizio, i militari hanno arrestato Graziantonio Dibenedetto 28enne censurato del luogo, per detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione. L’uomo infatti, è stato controllato dagli operanti e, a seguito della  perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un fucile Beretta a canne mozze, calibro 24, con matricola abrasa e di una motozappa rivelatasi poi oggetto di un furto denunciato il 4 Novembre us.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato arrestato ed associato alla locale casa circondariale.
 
Condividi