In collaborazione con 2Cinforma
Disagi sulla linea ferroviaria sud-est per un gruppo di pendolari minorenni in vena di scherzi. Aggredito il capotreno che li aveva richiamati 
Stazione_Castellana
Castellana Grotte (Ba) - Studenti pendolari irrequieti e fuori controllo, per giunta minorenni e un capotreno braccato che deve improvvisarsi tutore dell'ordine per far rispettare le regole di ordinaria e civile convivenza.
Questi iprotagonisti di una storia di quotidiana inciviltà verificatasi ieri alle 7,45 presso la stazione ferroviaria di Castellana Grotte, sul treno che arriva da Bari, via Conversano passando appunto da Castellana, dove i fatti si sono verificati.

I giovani studenti hanno azionato una prima volta il freno di emergenza del treno, in partenza dalla stazione castellanese, poi una seconda e una terza finché nel diappunto degli altri passeggeri, è intervenuto il capotreno. Il 50enne ferroviere barese,  ha tentanto di redarguire il giovane, ma è stato subito accerchiato dai suoi compagni, spintonato e strattonato da quesi ultimi. Inevitabile l'intervento dei Carabinieri. Gli studenti su sono dileguati, ma le forze dell'ordine sono sulle loro tracce grazie alle registrazioni delle telecamere presenti nelle vetture ferroviarie. 
 
Condividi