Comunicato e foto Vivilastrada.it

Incidente_CastellanaG._p2Castellana Grotte (Ba) - E' accaduto alle 18,07 di sabato 14 maggio 2011 sulla Incidente_CastellanaG._p1Provinciale146 Castellana G. - Selva di Fasano
Nello scontro frontale ha perso la vita il 73enne Di Bello Giuseppe, residente a Monopoli, pensionato.

Di Bello viaggiava con la sua Peugeot 205 dalla Selva di Fasano verso Castellana Grotte. A circa 2 km dalla città delle grotte l`impatto violentissimo e frontale con un Maggiolone Volkswagen, guidato da un neo patentato 18enne Donatello Mezzapesa.

Dai primi accertamenti fatti dalla polizia municipale condotti dal Cap. Dott. Cisternino, è emerso che probabilmente, il mezzo condotto dal Mezzapesa ha evitato di tampornare un altro mezzo che procedeva a bassa velocita` nella stessa direzione di marcia, tentando un sorpasso azzardato proprio mentre sopraggiungeva  l'auto del Di Bello.

Il boato dell`impatto è stato sentito a centinaia di metri di distanza, facendo accorrere sul luogo numerosi residenti che hanno prestato i primi soccorsi, attendendo dopo 7 minuti un autoambulanza del 118 avpa di Castellana Grotte. I soccorritori nel trattare il Di Bello che è apparso il più grave richiedevano un`altra unità medicalizzata da putignano .

Il pensionato agonizzante era gravissimo, è stato stabilizzato nell`auto lettiga e ospedalizzando al Santa Maria di Putignano, ma alle porte del nosocomio è deceduto.

Il magistrato di turno, Dott. Marcello Quercia, ha predisposto l`esame autopico della salma che è affidata al dott. Antonio Miani medico legale, che ha riscontrato numerose fratture alla gabbia toracica, truma cranico e fratture varie agli arti.

Per il conducente del veicolo investitore e il passeggiero non c`e` stato bisogno del ricovero: se la caveranno con 15 giorni di prognosi portando il collare per il trauma da colpo di frusta.

Sara` ora compito del corpo di polizia municipale di Castellana Grotte, fornire al magistrato la giusta dinamica dell`incidente mortale.

Il traffico è rimasto bloccato per circa 2 ore fino alla fine dei rilievi degli Agenti della Polizia Locale di Castellana Grotte

 
Condividi