Gioia del Colle (Ba) - Aveva nascosto la cocaina da spacciare in un muretto a secco, ma lo stratagemma non è servito ad evitargli il carcere. CARABINIERI_ARRESTO

È accaduto a Gioia del Colle, dove da alcuni giorni i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile controllavano i movimenti sospetti di una loro vecchia conoscenza, il 32enne del luogo Raffaele Ascatigno.

La notte scorsa, dopo averlo pedinato sino in periferia, in località “Strada vicinale Corvello”, lo hanno visto fermarsi nei pressi di un segnale stradale ed effettuare degli strani movimenti nei pressi del muretto a secco che separa il fondo agricolo dalla strada e hanno deciso di intervenire. Nella circostanza gli operanti lo hanno sorpreso mentre, dopo aver spostato delle pietre, prelevava da una fessura un involucro contenente 10 dosi di cocaina, pari a 10 grammi complessivi, poi sottoposti a sequestro unitamente a 3 telefoni cellulari trovati in suo possesso, a 400 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività, nonché all’autovettura, una nuova Audi A6 Station Wagon, condotta dal giovane.

Tratto in arresto, il 32enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari, ove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.