Dal quartiere San Girolamo di Bari a Polignano a Mare per spacciare hashish.CARABINIERI_ARRESTO

Polignano a Mare (Ba) - In esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale,  emesso dalla Procura della Repubblica di Bari, è finito in carcere un pregiudicato di 27 anni, residente a San Girolamo.

La sera del 24 gennaio scorso D’Asta, insieme a un 18enne incensurato del quartiere Santo Spirito di Bari, aveva raggiunto con la propria auto, una Volkswagen Fox, il centro di Polignano, con un involucro contenente tre panetti di hashish del peso complessivo di 290 grammi. Il loro fare sospetto aveva messo sull’allerta una pattuglia dei carabinieri della locale stazione di Polignano a Mare, che li aveva bloccati, appena usciti dall’auto, per un controllo.

I due baresi hanno tentato la fuga, disfacendosi della droga, ma mentre il 18enne veniva bloccato dopo poche centinaia di metri, il 27enne era riuscito a fuggire.

Indagini serrate dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Bari, hanno permesso in poco tempo di risalire all’identità del pusher fuggitivo. A seguito di una perquisizione domiciliare, D’Asta ha intuito che il cerchio intorno a lui si era chiuso e che in poche ore si sarebbe arrivati alla sua cattura; per questo motivo ha preferito presentarsi spontaneamente ai Carabinieri  di Polignano a Mare che, dopo avergli notificato il decreto di fermo, lo hanno accompagnato nel carcere di Bari.

Le indagini avviate dagli inquirenti sono ora tese ad accertare se il giovane pusher barese fosse a Polignano a spacciare per conto di qualche clan che controlla sia San Girolamo sia la cittadina a Sud di Bari, oppure quella sera avrebbe dovuto solo consegnare il panetto a uno spacciatore polignanese.

 
Condividi