Triggiano/Noicattaro (Ba) - Tre persone sono state arrestate nell’ultimo fine settimana a Triggiano e Noicattaro, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati in genere.carabinieri controlli

Il primo a finire nella rete dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia è stato il 44enne rumeno Dumitru Butuc, accusato di evasione. I militari, recatisi presso la sua abitazione per eseguire un controllo, essendo lo straniero sottoposto agli arresti domiciliari, lo hanno sorpreso mentre rincasava, dopo essersi allontanato dal domicilio senza alcuna autorizzazione.

Più tardi, invece, altri militari dello stesso comando hanno rintracciato presso stazione ferroviaria di Noicattaro il marocchino 36enne Hamid Chahmi, in evidente stato di ubriachezza. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di riscontrare l’esistenza di un provvedimento di espulsione a suo carico, emesso dall’Autorità competente di Salerno lo scorso mese di luglio.

Nella stessa serata, infine, è stato tratto in arresto il 46enne Francesco Lippolis, sorvegliato speciale del luogo. I carabinieri della locale Stazione lo hanno sorpreso in compagnia di un pregiudicato, in via Dante, violando in tal modo il divieto impostogli dalla misura di prevenzione di associarsi a persone che abbiano subito condanne.

I tre arrestati sono stati poi associati presso la casa circondariale di Bari.

 

 

 
Condividi