Una serata in piazza, un gruppo di amici, e all'improvviso la violenza. Tre minorenni hanno accerchiato e picchiato un 19enne senza motivo. Due di loro, 15enni, sono stati collocati in comunità. Il terzo, troppo piccolo per essere perseguito.
Sono stati individuati e collocati in comunità due 15enni che secondo le indagini della Polizia a settembre scorso a Foggia avrebbero aggredito un 19enne che è stato costretto a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per le lesioni riportate.
Gli aggressori, secondo quanto accertato , erano tre ma uno di loro, individuato, ha meno di 14 anni e non è imputabile. La feroce aggressione, come viene definita dagli investigatori, avvenne il 26 settembre scorso in Piazza Mercato dove il 19enne era andato per trascorrere la serata con alcuni amici quando fu avvicinato dai tre minorenni che, senza motivo, lo minacciarono e poi colpirono ripetutamente. Il giovane, portiere in una squadra di calcio, riportò numerose lesioni.