Il fiuto di Rowenda e l'occhio dei Carabinieri smantellano un punto di spaccio a Gioia del Colle. Il bilancio è da brividi: oltre due chili di droga pronta per le dosi e una pistola "fantasma" uguale a quelle in dotazione alle forze dell'ordine

carabinieriGioia del Colle - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra.


L’uomo è stato sorpreso mentre stava passando lo stupefacente a un cliente. La successiva perquisizione domiciliare, eseguita anche con l’aiuto di Rowenda, un cane antidroga del Nucleo Carabinieri di Modugno, ha consentito di recuperare 1.590 grammi di hashish e 570 di cocaina, nonchè 30 grammi di sostanza da taglio, bilancini e materiale vario per il confezionamento delle dosi e una pistola normalmente in uso alle Forze di Polizia, e non catalogata. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.