La tecnica del cambio veloce per derubare gli esercenti. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine con diversi falsi nomi, è stato beccato in auto con oltre 500 euro in banconote di piccolo taglio. Sequestrato il denaro.
Taranto - La Polizia ha denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 33 anni ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni di alcuni commercianti di Taranto, messa in atto con la cosiddetta tecnica delle banconote di piccolo taglio.
Il 33enne è stato intercettato insieme a un connazionale a bordo di un'auto con targa polacca mentre percorreva viale Virgilio. I due hanno mostrato da subito un atteggiamento ostile e nervoso, fingendo di non comprendere la lingua italiana nel tentativo di eludere il controllo.
Nel corso della perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto 101 banconote da 5 euro, due da 10 euro e una da 20. Dagli accertamenti successivi è emerso che l'uomo era già stato identificato in altre wuesture italiane con diversi alias. Una responsabile di un centro scommesse ha inoltre riconosciuto il 33enne quale autore di un analogo raggiro, a seguito della visione di alcune fotografie fornite dagli investigatori. Terminati gli accertamenti, gli atti sono stati trasmessi all'autorità giudiziaria competente. Il denaro trovato in possesso dell'uomo è stato sequestrato.