Il giovane è stato investito all’alba sulla Statale 16 nell’area di Bari-Palese: accompagnava un automobilista in difficoltà quando un’auto lo ha colpito. Indagine aperta per omicidio stradale.

25enne muore SS16 nov25BARI – Tragico inizio di novembre sulla statale 16 Adriatica. Un ragazzo di 25 anni, identificato come Cosimo Magro, residente a Bitonto, è deceduto verso le ore 6 di stamane nell’area di Bari-Palese, direzione nord. I fatti si sono svolti mentre il giovane si era fermato per soccorrere un automobilista in difficoltà, in prossimità dell’uscita dell’aeroporto. 

Stando alle prime attestazioni degli inquirenti, Magro aveva accostato la propria auto per aiutare un conducente che si trovava in panne e, insieme a un amico, era già fuori dal veicolo per prestare supporto. In quel momento, una vettura sopraggiunta lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. L’amico, anch’egli coinvolto, è rimasto ferito. L’investitore si è fermato sul luogo dell’incidente.

25enne muore sulla SS16 nov25
Il tratto interessato è stato immediatamente isolato dalla Polizia locale e dagli agenti della Stradale, intervenuti insieme al 118. Le procedure di rilievo hanno consentito di segnalare il luogo come scena di un probabile omicidio stradale: la Procura di Bari ha aperto un fascicolo e sta valutando l’esecuzione dell’autopsia.

Il giovane, molto noto nel territorio, lascia non solo dolore nei familiari e amici ma solleva anche nuovamente l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e dell’intervento spontaneo in condizioni critiche. Non è ancora chiaro se il conducente della vettura investitrice fosse in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze, ma è stato sottoposto a test in tal senso. 

Il distacco improvviso lascia la comunità in lutto: un gesto di soccorso trasformato in tragedia, che racconta quanto sia fragile il confine tra altruismo e rischio su strade spesso trafficate e poco protette.