Insediato ieri, 1° ottobre, il commissario Lelario, 46 anni, che porta a Bari l'esperienza maturata a Cremona, Crotone e Milano nella lotta alla criminalità organizzata.
Bari - Si è insediato ieri, 1 ottobre 2025, il nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Bari, Nicola Lelario, 46 anni, nato a Barletta e laureato in giurisprudenza, che subentra al dottor Filippo Portoghese, recentemente nominato Vicario del Questore di Lecce.
Lelario vanta una lunga e qualificata esperienza maturata in diversi uffici investigativi della Polizia di Stato. Dopo aver diretto, dal 2010 al 2017, prima l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e successivamente la Squadra Mobile della Questura di Cremona, ha assunto la guida della Squadra Mobile di Crotone, dal 2017 al 2021.
Dal 2021 al 2023 ha prestato servizio presso la Questura di Milano, dove ha diretto la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile.
Successivamente, dal 2023 al 2025, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Sezione Investigativa Specializzata per la Criminalità Organizzata (S.I.S.C.O.) di Milano, operando in ambito investigativo.