Appuntamento alle 19.30 con tentativo di videocollegamento con i due attivisti baresi Tony Lapiccirella e Lorenzo D’Agostino. Parteciperanno don Angelo Cassano di Libera, il medico Lucia Raho del CUAMM e rappresentanti della comunità palestinese.
Bari - Si terrà domani alle 19.30, nella chiesa di San Carlo Borromeo a Bari un incontro pubblico con tentativo di videocollegamento con i baresi Tony Lapiccirella e Lorenzo D’Agostino, imbarcati sulla Global Sumud Flotilla diretta a Gaza.
All'incontro parteciperanno Don Angelo Cassano, presidente dell'associazione Libera; Victor Laforgia, consigliere comunale di Bari; Azmi Isriaw, rappresentante della comunità palestinese; Lucia Raho, medico coordinatore del Cuamm. L’iniziativa, promossa dalla sede barese di CUAMM – Medici con l’Africa, vuole esprimere solidarietà ai due concittadini impegnati in questo coraggioso atto politico e riaffermare la vocazione internazionale di Bari come città di pace, accoglienza e dialogo tra i popoli.
L’appuntamento sarà l’occasione per manifestare vicinanza e sostegno ai partecipanti della Flotilla, che sta navigando verso il blocco navale imposto da Israele alla Striscia di Gaza, e per ribadire la richiesta di pace e rispetto dei diritti umani nel territorio palestinese.