Le fiamme hanno divorato bancali e materiale edile in un'area con cancelli murati e sottoposta a sequestro giudiziario. Nessun ferito, ma operazioni di spegnimento complicate fino a notte fonda.

incendio giovinazzoGiovinazzo - Un vasto incendio è divampato ieri pomeriggio nel comune di Giovinazzo. I soccorsi sono stati allertati  intorno alle ore 16.30 per rogo di vegetazione nella  periferia del Comune ma giunta sul posto la squadra ha constatato che la situazione era ben diversa.

C'erano tre capannoni in fiamme di cui, due semi crollati, contenenti per lo più bancali e materiali legnosi, il terzo invece quello più grande conteneva materiale edile.

I vigili del fuoco, superata una prima difficoltà oggettiva data da cancelli chiusi e parzialmente murati perchè l'area pare fosse sottoposta a sequestro giudiziario, hanno impegnato tutte le risorse nel  capannone più grande. In supporto è arrivata un altra squadra e l'autobotte chilolitrica per rifornire le autopompe già al lavoro. In seguito anche il mezzo speciale per ricaricare le bombole di aria dei vigili. Le operazioni si sono concluse intorno alle 2 di notte. Non si registrano danni a persone.