Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti non sicuri. Segnalato il titolare di un’attività all’ingrosso.

guardia di finanza brindisiFrancavilla Fontana -  Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno eseguito, presso alcuni esercizi commerciali, controlli finalizzati al contrasto dell’illecita vendita di prodotti non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

Gli interventi hanno portato al sequestro amministrativo, presso lo stabilimento di un rivenditore all’ingrosso, di oltre 6.900 lattine di una nota bevanda gassata con informazioni sul prodotto solo in lingua polacca, risultati non conformi alle previsioni del Codice del Consumo.

La normativa raccoglie infatti le principali disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori, adottate anche in attuazione di quella europea, e dispone che ogni prodotto in commercio deve avere alcune informazioni minime come la denominazione legale o merceologica del prodotto, l’identità del produttore, il Paese di origine e/o le indicazioni in lingua italiana. Il legale rappresentante dell’attività commerciale è stato segnalato alle competenti Autorità amministrative.