Identificate 196 persone, multe per oltre 10mila euro a un pregiudicato che si filmava mentre guidava senza patente e assicurazione
Corato - Nella giornata di ieri a Corato, la Polizia ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di una operazione ad 'Alto Impatto', finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa, al presidio della sicurezza urbana e alla prevenzione dei reati predatori.
Il Servizio straordinario rientra nelle attività di controllo disposte dal Questore di Bari e proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori azioni mirate a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e i poliziotti del locale Commissariato hanno perlustrato e controllato le piazze cittadine e le zone periferiche, identificando, durante i numerosi posti di controllo, 196 persone di cui 38 sono risultati con precedenti di polizia, controllando 106 veicoli, elevando 11 sanzioni per violazioni al codice della strada ed effettuando 5 perquisizioni personali, che comunque davano esito negativo.
Durante le attività, si è proceduto al sequestro amministrativo di un ciclomotore privo di copertura assicurativa, utilizzato da un pregiudicato privo di patente poiché mai conseguita, ma abituato a filmarsi mentre sfrecciava per il centro storico alla guida del ciclomotore, per poi pubblicare i video sui social dove riceveva l’apprezzamento dei coetanei. Nei suoi confronti sono state elevate 10 sanzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo superiore ai 10mila euro. Il ciclomotore è stato affidato al soccorso stradale.