l Movimento 5 Stelle denuncia la grave carenza di loculi nel cimitero comunale e attacca l’amministrazione Mastrangelo: “Dopo quattro anni, solo 70 posti in più”.

gioia del colleGioia del Colle - Negli ultimi mesi si sono moltiplicate, con crescente preoccupazione, le segnalazioni e le lamentele da parte dei cittadini di Gioia del Colle riguardo alla drammatica mancanza di loculi nel nostro Cimitero Comunale.

Un disagio che coinvolge la sfera più intima e dolorosa della nostra comunità: il diritto di dare una degna sepoltura ai propri cari. Un diritto fondamentale che dovrebbe essere garantito con serietà, programmazione e rispetto per la dignità delle persone".

Ad evidenziare il problema è il Movimento 5 Stelle di Gioia. "Eppure - proseguono . a fronte di una popolazione di 26.443 residenti e una media di 322 decessi annui negli ultimi tre anni, l’Amministrazione Mastrangelo dopo oltre quattro anni di annunci  ha appena avviato la realizzazione di poco più di 70 loculi. Un intervento che appare, senza timore di esagerare, come un semplice 'tampone', assolutamente insufficiente a rispondere alle reali esigenze della cittadinanza. Peraltro, tali loculi saranno disponibili solo per coloro che sono deceduti di recente e non ne possiedono già uno. In breve: chi è in attesa da anni, dovrà attendere ancora.