Le ricerche proseguono da oltre 24 ore con motovedette, elicotteri e aereo, mentre cresce l’apprensione tra i familiari.
Tarranto - Sono ancora in corso le ricerche dei tre dispersi 70enni, una coppia e un loro amico, usciti ieri mattina al largo dal molo Sant'Eligio, in città vecchia, con un cabinato di 7,50 metri e che da 24 ore non danno notizie.
Gli uomini della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza, con l'ausilio di elicotteri della Guardia di Finanza, si sono alternati tutta la notte nelle ricerche, non solo nell'area marina di Taranto, ma spostandosi fino a Polignano a mare da una parte e Policoro, dall'altra.
I figli dei dispersi hanno dichiarato che i proprietari del cabinato, con molta dimestichezza, uscivano spesso con l'imbarcazione. Ieri, però, il mare a causa del vento di tramontana presentava condizioni difficili, tanto che la stessa Capitaneria di Taranto ha ricevuto molte richieste di soccorso e di intervento.
Le ultime comunicazioni via radio si collocano intorno alle 12, mentre l'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri e la Guardia Costiera di Taranto ha avviato le ricerche con la motovedetta CP 840, concentrandosi nella zona dell’isola di San Pietro, vicino a Capo San Vito.