Il 23 giugno Gianfranco Palmisano parteciperà a “Sindaci, ai Fornelli!” a Bisceglie: dieci sindaci d’Italia si sfideranno in cucina guidati da chef stellati.

sindaci ai fornelli palmisanoMartina Franca - C'è anche il sindaco di Martina Franca, nonché presidente della Provincia di Taranto, Gianfranco Palmisano, nella consueta sfida 'Sindaci, ai Fornelli!', in programma il 23 giugno, a partire dalle 20.30, nel Teatro Mediterraneo di Bisceglie (via Panoramica Umberto Paternostro).

Con lui altri nove sindaci d’Italia che si sfideranno a colpi di mestolo e padella in una competizione culinaria che promette emozioni, risate e sapori autentici. Una sfida culinaria fuori dagli schemi, dove i protagonisti sono dieci sindaci d’Italia che si sfideranno a colpi di mestolo e padella in una competizione culinaria che promette emozioni, risate e sapori autentici.
I primi cinque sindaci svelati che prenderanno parte alla sfida sono il sindaco della città metropolitana di Bari, Vito Leccese, la sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e appunto quello di Martina Franca, Gianfranco Palmisano.
Divisi in squadre miste, i primi cittadini dovranno preparare in trenta minuti un piatto originale utilizzando esclusivamente gli ingredienti forniti dall’organizzazione. Accanto a loro, in veste di chef tutor, ci saranno alcuni dei più apprezzati cuochi pronti a offrire consigli, trucchi del mestiere e, perché no, a frenare l’entusiasmo di chi si farà prendere la mano dal pepe. Fra questi, le 'Stelle Michelin' Domingo Schingaro (Ristorante Due Camini di Borgo Egnazia - Savelletri di Fasano), Andrea Catalano (Dissapore, Carovigno), e Matteo Maenza (Grual, Pinzolo), originario di Bisceglie, la cui partecipazione rappresenta un emozionante ritorno in patria, un’occasione speciale per riabbracciare la sua terra d’origine attraverso la passione per la cucina.