Scoperta centrale operativa in un garage a San Girolamo: armi, travestimenti e chiodi a stella per colpire. Una persona in carcere, tre ai domiciliari
Bari - La Squadra Mobile di Bari blocca un banda armata di rapinatori che si preparava ad un assalto. Quattro arresti a San Girolamo. Sequestrate armi, barbe e baffi finti, chiodi da contrabbandiere.
Blitz degli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile di Bari in un garage sotterraneo nel quartiere San Girolamo, I poliziotti hanno scoperto una centrale segreta di un banda armata che si stava apprestando a partire per un assalto. Quattro gli uomini, presunti rapinatori, bloccati mentre indossavano barbe, baffi, corpetti antiproiettile e parrucche finte per una scorreria. Non è ancora chiaro l’obiettivo ma il gruppo era armato di pistole, ricetrasmittenti e chiodi a stella, del tipo utilizzato in passato dai contrabbandieri di sigarette per fare esplodere i pneumatici delle auto delle forze di polizia durante gli inseguimenti. La brillante operazione dei falchi ha portato all’arresto dei quartetto. Tre sono stati confinati ai domiciliari, il quarto in carcere. Le indagini vanno avanti per risalire ad eventuali complici. Accertamenti vengono effettuati in queste ore sulla proprietà dei mezzi presenti nel garage nella disponibilità della banda.