I due rapinatori armati di martello avevano colpito il titolare e portato via 500 euro. Incastrati dai video e dalle testimonianze
Altamura - Ieri mattina, i Carabinieri di Altamura hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, per rapina e lesioni personali, nei confronti di due giovani originari del posto, un 35enne ed un 31 enne, già noti alle forze di polizia.
Il provvedimento nasce dall’indagine condotta dalla Stazione di Altamura, a conclusione delle indagini avviate dopo una rapina nei confronti di una yogurteria di via Vittorio Veneto ad Altamura. La vicenda risale al 16 maggio 2025, quando, nel corso della serata, i due con volto coperto e armati di martello, fecero irruzione nell’attività commerciale affollata di giovani e, dopo aver danneggiato la vetrina e colpito il titolare, si impossessarono della somma di 500 euro che erano in cassa, dandosi alla fuga nel vicino centro storico. Dopo aver raccolto le prime frammentarie notizie dalle vittime, i carabinieri hanno estrapolato i filmati dei circuiti di videosorveglianza del locale commerciale e delle telecamere presenti in prossimità del luogo, e hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti in grado di fornire ulteriori particolari. Sono riusciti così a identificare i due, a delineare, nel dettaglio, tutto il percorso svolto dai rapinatori, sia in fase di avvicinamento all’obiettivo che, successivamente, le vie di fuga.
