La Polizia di Stato chiude un’indagine avviata nel 2013. Le due organizzazioni criminali gestivano lo spaccio di cocaina e marijuana in città e nei comuni limitrofi
Andria - Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato ha eseguito la sentenza irrevocabile di condanna, nei confronti di 16 persone indagate nell’ambito dell'indagine 'The End' svolta dalle Squadre Mobili di Bari e di Barletta-Andria-Trani.
Si tratta di un’indagine risalente al 2013, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Bari e dal Commissariato di Andria, che ha documentato un'attività di spaccio gestita, in una delle piazze principali della città di Andria, da due distinte organizzazioni criminali, la prima che vendeva cocaina e la seconda marijuana, entrambe capaci di coprire il mercato dei consumatori locali e dei paesi limitrofi.
Nel corso delle indagini, sono stati arrestati, in flagranza di reato, molti pusher delle due distinte organizzazioni criminali e sequestrato un rilevante quantitativo di sostanze stupefacenti, tra marijuana e cocaina, e un fucile mitragliatore kalashnikov AK 47. Determinanti, per l’attività investigativa, furono anche le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, appartenenti alle due organizzazioni criminali.
L’esecuzione del provvedimento, affidata alle Squadre Mobile di Bari e BAT, ha visto l’impiego, questa mattina, di 12 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, di circa 100 uomini dei due uffici investigativi, oltre ad equipaggi del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica.