La giovane era rimasta incastrata nella minicar dopo l’impatto con una Volvo. L’autista, un 25enne di Adelfia, è indagato per omicidio stradale

sofia lorusso incidente bariBari - Si svolgeranno alle 17 di oggi nella Cattedrale di Bari i funerali di Sofia Lorusso, la 16enne morta al Policlinico 24 ore dopo un incidente stradale con la sua minicar nella notte fra lunedì e martedì scorsi sul ponte Tatarella, a Bari.

Ancora ricoverata, con una prognosi di 30 giorni, l'amica diciottenne che era con lei in auto, ma che nell'impatto era stata sbalzata all'esterno.

Sofia, che era alla guida, era invece rimasta incastrata nelle lamiere del quadriciclo, dopo essere stata tamponata violentemente da una Volvo, guidata da un 25enne residente ad Adelfia e che si era fermato per soccorrerle.

La minicar, dopo l'impatto, si era ribaltata più volte fino a finire contro il guardrail. Il 25enne, risultato negativo ad alcoltest e drugtest, è indagato per omicidio stradale in un fascicolo d'inchiesta coordinato dalla pm Angela Morea e dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis. Le indagini sulla dinamica sono affidate alla polizia locale.