Intervento dei Carabinieri nella notte a seguito di una lite e spari. L’uomo era in possesso di arma rubata e si è opposto all’arresto
Bari - È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni di nazionalità georgiana, sorpreso in possesso di una pistola risultata rubata e di numerose munizioni, al termine di un intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari.
L’operazione è scattata nella notte del 19 maggio, intorno alle ore 3:00, quando una chiamata alla Centrale Operativa ha segnalato una lite domestica con esplosione di colpi d’arma da fuoco in via Orazio Flacco.
I militari, giunti sul posto e supportati dai Vigili del Fuoco, hanno effettuato immediate perquisizioni che hanno portato al rinvenimento di:
- 3 ogive deformate e 3 bossoli nel vano ascensore,
- un caricatore con 8 proiettili cal. 9x21 e una scatola con 32 proiettili nella casa occupata dall’uomo e dalla compagna,
- una pistola semiautomatica cal. 9x21 ritrovata sul terrazzo di una palazzina vicina, risultata rubata nell’ottobre 2024 a La Spezia.
Durante l’arresto, il 37enne, identificato con le iniziali S.L., ha opposto resistenza fisica, tentando di colpire i militari con calci e pugni, senza causare lesioni. È stato quindi tratto in arresto per i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale (fatte salve le successive valutazioni della difesa).
Il quadro indiziario raccolto è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Bari. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bari.
Va ricordato che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere eventualmente accertata in sede processuale, nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.