L’atleta ha vinto gli Europei a squadre percorrendo 35 km in 2h20’43”
Palo del Colle - "C'è solo una parola che può descriverlo: straordinario". E' un entusiasta Tommaso Amendolara, sindaco di Palo del Colle a commentare il record mondiale conseguito dal suo concittadino Massimo Stano.
L'atleta, nato a Palo 33 anni fa, ha trionfato agli Europei a squadre in corso nella Repubblica Ceca e ha raggiunto il primato mondiale nei 35 chilometri marcia percorsi in due ore, 20 minuti e 43 secondi, stracciando il precedente record del canadese Evan Dunfee di marz scorso.
"Siamo come sempre orgogliosi di lui - aggiunge Amendolara - e la sua performance atletica di oggi ci lascia ben sperare per le prossime competizioni che ha in calendario".
I due si sono sentiti al telefono settimane fa: "Abbiamo parlato del suo impegno e di quanto sia fondamentale la preparazione fisica quanto quella mentale per affrontare le gare - spiega il sindaco -. Facciamo il tifo per lui e sappiamo che come sempre, dimostrerà di essere tra i migliori. Naturalmente continueremo a seguirlo e siamo qui pronti a festeggiarlo".
