La droga era nascosta tra tubazioni e pavimenti. Sequestrati anche contanti, un Rolex, un diamante e un drone
ALLISTE – Nella serata di giovedì, i finanzieri della Compagnia di Gallipoli con il prezioso supporto dei cani antidroga 'Roma' e 'Goran' del Gruppo di Lecce e dei militari delle dipendenti Tenenze di Casarano, Tricase e Leuca, hanno portato a termine un’operazione antidroga nel comune di Alliste.
L’intervento, coordinato dalla Procura di Lecce, ha permesso di scoprire circa 1 chilo di cocaina, abilmente nascosto all’interno di intercapedini ricavate nel pavimento, nei cassonetti delle tapparelle e in tubazioni interne all’abitazione perquisita.
Lo stupefacente, in parte ancora confezionato in panetti all’ingrosso e in parte già suddiviso in dosi, è stato sottoposto a sequestro assieme alla strumentazione necessaria per la preparazione e successiva immissione della droga sulla piazza di spaccio.
Durante le attività di perquisizione, inoltre sono stati ritrovati un drone e un sistema di videosorveglianza per gestire in sicurezza l’attività criminale, nonché circa 10mila euro in contanti, compresa una busta di oltre 10 chili di monete, un orologio Rolex GMT Master II e un diamante, tutto sottoposti a sequestro. Le Fiamme Gialle gallipoline hanno sequestrato anche quattro smartphone, due tablet e altridispositivi, tutti ora al vaglio degli esperti per un’accurata analisi forense utile per il prosieguo delle indagini. In tre sono stati arrestati e portati in carcere.