L’episodio è avvenuto nel pomeriggio in via Brigata Bari: il pedone, seppur ferito, ha soccorso per primo il conducente in arresto cardiaco

pattuglia 3Bari – Viene investito da un automobilista colto da infarto e gli salva la vita. E’ successo nel centro di Bari, questo pomeriggio, all’incrocio tra via Brigata Bari e via Mario Pagano.

Il conducente del veicolo è stato colto da malore nell’esatto momento in cui ha iniziato la manovra per imboccare via Brigata. Un dolore lancinante al petto, la vista improvvisamente annebbiata, il respiro pesante, il guidatore ha cercato in qualche modo di rallentare e fermarsi ma è riuscito nella manovra solo in parte.

La macchina ha urtato alcune automobile ferme nell’area di parcheggio e prima di fermarsi ha urtato un uomo fermo sul marciapiede. Il pedone sebbene dolorante ha subito compreso quello che stava accadendo ed è stato il primo a prestare soccorso all’automobilista il quale poco dopo ha perso i sensi.

Si è formato un capannello di curiosi. Alcuni passanti hanno chiesto l’intervento dei soccorritori del 118 che giunti sul posto hanno rianimato l’infartuato consentendogli di tornare a respirare.

Trasbordato sull’autolettiga è stato portato a sirene spiegate in codice rosso al Pronto soccorso del Policlinico. Anche per la vittima dell’investimento si è reso necessario il trasporto in ambulanza in ospedale. Sul posto sono intervenute le Volanti della Questura per gli accertamenti necessari alla ricostruzione dell’accaduto