Durante i controlli intensificati in vista delle festività pasquali, la Squadra Mobile di Bari ha arrestato due spacciatori e denunciato una giovane donna che consegnava droga a domicilio. Sequestrati oltre 400 grammi di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana.

polizia 768x576Bari - Gli investigatori della Squadra Mobile di Bari, in due distinte operazioni antidroga condotte a Bari e Casamassima, hanno arrestato due pusher e denunciato in stato di libertà una giovane donna che faceva da “rider” ossia prelevava la droga presso l’abitazione di uno dei due spacciatori e la consegnava direttamente all’acquirente.

In questi giorniSi chiama lo spaccio della settimana della passione, quello in corso in questi giorni che stanno portando alla Pasquale alla Pasquetta quando, come accade da anni, i consumi di stupefacenti, nei giorni di festa, aumentano in maniera esponenziale. Per questa ragione il questore di Bari ha disposto un programma di attività di prevenzione e contrasto composto da un numero maggiore di controlli.


Nella prima operazione gli uomini della sezione “Falchi” della Squadra Mobile della Questura ha pedinato una donna sospettata di fungere da “delivery” , ossia di fare la spola tra il venditore, che gestiva un laboratorio per la preparazione delle dosi presso il proprio appartamento, e la casa dei clienti ai quali consegnava la droga a domicilio. L'intuizione investigativa ha trovato concreto riscontro, allorquando la donna si è recata a casa del pusher, in zona Policlinico, dove gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare, sequestrando un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Nello specifico, 81,2 grammi di cocaina, 221 grammi di hashish e 25,1 grammi di marijuana, oltre a diversi materiali per il confezionamento ed il taglio delle droghe. L'uomo, un 26enne, è stato tratto in arresto e tradotto in carcere in attesa della convalida dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari, la donna, invece, è stata denunciata a piede libero.


La seconda operazione, condotta dagli investigatori della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, si è estesa all'hinterland, per la precisione a Casamassima, dove gli agenti hanno perquisito l'abitazione nella disponibilità del 27enne, incensurato, sequestrando 35 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 61 di marijuana, oltre a vario materiale per il confezionamento.