Dal 14 al 16 aprile si vota per eleggere le Rappresentanze sindacali unitarie. Il sindacato FGU-Gilda Unams corre in tutti e quattro gli istituti scolastici cittadini.

liceo domenico morea conversanoConversano - Il 14,15 e 16 aprile si vota nelle scuole di Conversano per eleggere le RSU, e cioè  3 componenti negli istituti fino a 200 unità di personale e 6 componenti in quelli con oltre 200 addetti.

La procedura elettorale è iniziata il 27 gennaio 2025, con la presentazione delle liste elettorali. “Le elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu), dal 14 al 16 aprile, sono un appuntamento fondamentale per la Gilda Unams anche nella nostra città di Conversano, dove in ciascuno dei quattro Istituti scolastici abbiamo presentato le nostre liste della FGU-Gilda Unams".

Lo dichiara  il vice-coordinatore provinciale di Bari, Sergio Maielli che aggiunge: "Siamo gli unici a non iscrivere dirigenti scolastici. Come recita il nostro slogan, vogliamo porre al centro la scuola esigente, non una richiesta, ma una pretesa per una Scuola di qualità libera da condizionamenti”.