Costituita la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport. Obiettivo: rilanciare lo sport di base e le discipline in difficoltà, a partire da calcio e basket. Ferrarese: “Taranto punto di partenza, ma si allargherà in tutta la Puglia”.
Taranto - La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, ente senza scopo di lucro, è stata costituita a Taranto con l'obiettivo di sostenere lo sport e i suoi valori, dando nuova linfa alle discipline in difficoltà, e al contempo evidenziando il ruolo sociale delle attività sportive come calcio e basket.
«Con questa Fondazione vogliamo cercare di rilanciare lo sport iniziando da Taranto - ha detto il fondatore della Fondazione, Massimo Ferrarese - e da quello che abbiamo definito "codice rosso", cioè il calcio e il basket che stanno vivendo momenti difficili».
Ferrarese ha già versato a titolo privato 50mila euro, ai quali potrebbero aggiungersi a breve i contributi di imprenditori e cittadini che vorranno contribuire alla mission della fondazione.
«Per adesso partiamo da Taranto - ha annunciato Ferrarese - ma più in là questo progetto potrà allargarsi in altre parti della Puglia oltre. Per il momento dobbiamo porre la nostra attenzione su Taranto e mettercela tutta per far ripartire quello sport che ultimamente si è trovato in una situazione critica».
Presidente della Fondazione è stato nominato Angelo Buonfrate, consiglieri Maurizio Lasalvia e Andrea Masciandaro. Lorenzo Vicenti è il revisore dei conti.