I Carabinieri hanno arrestato un 38enne originario del Marocco e un 44enne di Putignano, entrambi residenti a Turi, per lesioni personali e possesso ingiustificato di arma bianca

CC_Turi_-_Arresti_per_rissaTuri Ba - Nella scorsa mattinata, in Turi, al termine dei dovuti accertamenti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un 38enne originario del Marocco e un 44enne di Putignano, entrambi residenti in quel centro, per lesioni personali e possesso ingiustificato di arma bianca.

I due individui, alle ore 00,30 della sera prima, nella centralissima Piazza A. Moro, hanno iniziato una accesa discussione scaturita da futili motivi. Poco dopo i due sono passati alle vie di fatto innescando a più riprese una violenta lite, rincorrendosi anche per le vie del paese.

L’immediato intervento dei militari ha scongiurato il peggio evitando che i due contendenti potessero arrecare danni a terze persone. I facinorosi sono stati bloccati e trovati in possesso di un bastone in ferro, due coltelli da cucina e 2 paia di forbici, tutto sottoposto a sequestro unitamente alla maglia intrisa di sangue appartenente al più giovane.

Una volta calmati gli animi i malintenzionati sono stati medicati presso l’Ospedale di Putignano dove, ricevute le cure del caso a seguito delle numerose escoriazioni e lievi ferite da taglio riportate, venivano giudicati guaribili rispettivamente in 5 e 8 giorni.

A seguito dell’udienza di convalida tenutasi  presso il Tribunale di Bari:

  • il marocchino ha chiesto il patteggiamento ed è stato condannato alla pena di 9 mesi di reclusione (pena sospesa);

  • l’italiano ha chiesto il “rito abbreviato”, sarà processato nei prossimi giorni.

Entrambi sono stati scarcerati.

 
Condividi