Il sinistro intorno alle 14:30 di oggi a pochi chilometri da Turi

Auto_contro_muretto_SS172Turi – Brutto incidente stradale sulla SS 172 Turi – Putignano qualche ora fa a pochi chilometri da Turi. Un uomo di mezza età alla guida di una Volkswagen Golf si è andato a sbattere contro un muretto a secco di delimitazione della strada.

L’auto risulta intestata ad un signore di Turi di 67 anni che si presume fosse anche il conducente rimasto vittima del sinistro. Erano circa le 14,30 quando, secondo una prima sommaria ricostruzione, la Volkswagen, che procedeva in direzione Turi, giunto nei pressi del Laboratorio Ortopedico Mediterraneo Srl (LOM), per cause ancora in corso d'accertamento, avrebbe travolto prima un segnale stradale per poi terminare la sua corsa fori controllo contro il muretto laterale.

Auto_contro_muretto_SS172_collageL’impatto è stato violentissimo e ha vistosamente danneggiato l’autoveicolo. L’uomo all’interno della macchina è rimasto ferito ad una gamba ma era cosciente quando è stato estratto dall’auto. I soccorritori del 118 di Turi lo hanno stabilizzato e trasportato presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

I rilievi del sinistro sono al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle. Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Bari.  La viabilità su quel tratto della statale è rimasta rallentata per oltre due ore per le operazioni di rimozione dell’auto incidentata. La mobilità in sicurezza è stata gestita in collaborazione con i volontari della protezione civile Rangers di Putignano.

 
Condividi