È stato beccato mentre spacciava marijuana ad un minorenne, nella villa comunale di Noci

Stazione_CC_NociPutignano (Ba) Per questo, un 18enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato l’altro pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante un servizio antidroga, si sono appostati nei giardini della villa comunale, dopo aver ricevuto delle segnalazioni al 112, da parte di alcuni cittadini, che avevano notato degli scambi sospetti tra ragazzi.

L’altra pomeriggio, infatti, hanno constatato come il giovane pusher cedeva qualcosa di sospetto ad un ragazzo, ricevendo in cambio del denaro.

I Carabinieri, a quel punto, usciti allo scoperto, sono riusciti ad immobilizzare i due, nonostante un tentativo di fuga abbozzato alla loro vista.

Perquisiti, nella tasca del 18enne è stata rinvenuta una banconota da 10 euro, mentre in quella dell’acquirente, uno studente di 17 anni del luogo, è stata trovata una dose di marijuana.

Un’altra dose, identica a quella rinvenuta addosso al minore, è stata trovata a casa del pusher, nel cassetto del comodino della sua stanzetta, poi sequestrata unitamente all’altra dose e al denaro, ritenuto provento dell’illecita attività.

Scattate inevitabilmente le manette ai suoi polsi, la Procura della  Procura della Repubblica di Bari ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. 

Il minore, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti.
 
Condividi