Grave un 46enne di Noci. L'impatto alle 6,30 di questa mattina tra una Punto e una Astra. Foto Vivilastrada

NScontro_sulla_Noci_-_Barsento2oci Ba – Brusco risveglio per due automobilisti protagonisti di un brutto incidente stradale che si è verificato sulla provinciale che da Noci conduce a Monopoli o a Fasano. A scontrarsi intorno alle ore 6,30 del mattino una fiat Punto guidata da un 46enne di Noci e una Opel Astra guidata da un 56enne nato a Castellana Grotte ma residente a Monopoli.

Scontro_sulla_Noci_-_Barsento4Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 1+800. Stando ai primi sommari riscontri sembrerebbe che la Punto proveniente da Noci, abbia perso il controllo dopo una curva sul fondo stradale bagnato. Dopo essere andata in testacoda è andata ad impattare con il fianco contro la Opel che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo.

Il conducente della punto è apparso più grave per delle ferite alla gamba e al braccio destro. Solo un po’ contuso l’altro automobilista. Entrambi sono stati stabilizzati dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale a Bari.

Scontro_sulla_Noci_-_Barsento3Piuttosto complesse le operazioni di soccorso che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, turno D, coordinati dal cse G. Sonnante, i quali hanno dovuto letteralmente tagliare il piantone ed eliminare le portiere della punto per consentire agli uomini del 118 di stabilizzare il ferito sulla spinale.  Allo stesso tempo i pompieri hanno eseguito le procedure di messa in sicurezza dei veicoli, tenuto conto che la punto era alimentata a gas metano.  

Sul posto per i rilievi i carabinieri del radiomobile di Gioia del Colle e la polizia municipale di Noci.

 
Condividi