In collaborazione con vivilastrada.it

Intrappolato nella sua auto è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Il sinistro tra due autovetture poco dopo le ore 13 di oggi, a un chilometro da Gioia del Colle

Incidente_sp_104_Gioia-LaterzaGioia del Colle Ba - Tre persone sono finite in ospedale a causa di un brutto incidente stradale che si è verificato nel primissimo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale 104  Gioia del Colle – Laterza a circa un chilometro da Gioia.

Nel sinistro sono rimaste coinvolte due autovetture: una monovolume Peugeot, guidata da un signore di 78 anni di Gioia del Colle, che si stava immettendo una strada laterale, e un Fiat Scudo nove posti con a bordo due persone di Laterza che percorreva la provinciale. L’impatto è stato violentissimo tanto che il conducente della Peugeot, ferito più gravemente, è rimasto intrappolato nell’abitacolo della sua auto.

Incidente_sp_104_Gioia-Laterza_2Per liberare l’uomo dalle lamiere contorte del veicolo incidentato infatti, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, guidati dal cse Antonio Lovece. Meno gravi gli occupanti dell’altra autovettura che sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118. Ad avere la peggio è stato dunque il 78enne alla guida della Peugeot che è stato trasportato d’urgenza al Miulli di Acquaviva delle Fonti, ma non è sembrato in pericolo di vita. 

Le cause del sinistro sono al vaglio della polizia municipale di Gioia del Colle che dovrà stabilirne l’esatta dinamica. Dai primissimi riscontri raccolti sul posto, si suppone possa essersi trattato del mancato rispetto di una precedenza.

Per i soccorsi sono intervenute sul posto due ambulanze del 118; polizia municipale di Gioia del Colle per i rilievi e la viabilità, deviata su percorso alternativo.

 
Condividi