In arresto due giovani: un 19enne e una 22enne. Sorpresi dai carabinieri, hanno tentato di fuggire ma sono stati intercettati nei pressi della ferrovia sud-est

Castellana Grotte Ba - I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato una 22enne CC_Castellana_equipaggiamento_ladri_dappartamentoe un 19enne ritenuti responsabili di tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nel corso di un servizio perlustrativo effettuato in ore notturne i militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112”, hanno sorpreso i due mentre tentavano di introdursi in un’abitazione arrivando al balcone del primo piano 'scalando' i tubi del gas.

Alla vista dei carabinieri la coppia di giovani malfattori ha tentato di darsi alla fuga e di far perdere le tracce percorrendo le vie limitrofe. Poco dopo sono però stati  definitivamente intercettati e bloccati dai militari dell'arma lungo la limitrofa linea ferroviaria sud-est.

Sottoposti a controllo i due sono stati trovati in possesso di alcuni cacciaviti, ricetrasmittenti, torce e guanti in tela. La successiva perquisizione eseguita nel mezzo a loro in uso ha consentito inoltre di rinvenire dei passamontagna, guanti e altri arnesi da scasso e ricetrasmittenti. Tratti in arresto, al termine del rito direttissimo, il 19enne è stato collocato ai domiciliari mentre il complice associato presso la casa circondariale di Bari.

 
Condividi