Prima è stato fatto saltare quello di Triggianello, e poco dopo il dispensatore automatico di banconote della BCC Castellana su Via Monopoli

CVigilianza_Castellana_Grotte_Assalto_Bancomat_lowastellana Grotte Ba - Potrebbe essere la stessa organizzazione, per le modalità e la tecnica utilizzata, a mettere a segno due assalti, poi falliti, ad altrettanti sportelli bancomat, avvenuti nelle prime ore del mattino di sabato a Castellana Grotte. Prima quello dell’ufficio postale di Triggianello, e poco dopo l’Atm della BCC Castellana su Via Monopoli.

Erano da poco passate le tre quando alcuni individui a bordo di un’autovettura Audi X3, sono entrati in azione presso la frazione di Triggianello, facendo saltare il bancomat del locale ufficio postale, senza però riuscire a portare via il contante custodito al suo interno. Dopo circa mezz’ora un altro assalto si è verificato ai danni dello sportello bancomat della BCC Castellana, collocato presso la stazione di rifornimento Eni di Via Monopoli, sventato questa volta dalle guardie giurate della Vigilanza.

Nonostante i malintenzionati avessero isolato il sistema di allarme, sono stati 'disturbati' dal passaggio di una pattuglia della Vigilanza che stava eseguendo il solito giro di controllo. Quest’ultima ha infatti sorpreso cinque uomini incappucciati che armeggiavano furtivamente sullo sportello automatico. Vistisi scoperti, i malfattori si sono dati alla fuga a bordo di una Audi station wagon scura, abbandonando sul posto un furgone bianco contenente arnesi da scasso e schiuma.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri del comando di Monopoli e la scientifica, che hanno immediatamente avviato i rilievi e le indagini sulla base materiale rinvenuto, mettendosi sulle tracce dei fuggitivi.

 
Condividi