L'impatto tra un mezzo adibito al trasporto dei disabili e uno adattato ad auto per gli sposi

CFrontale_Conversano_lowonversano Ba – Un brutto incidente tra due auto ha causato il ferimento di nove persone ieri pomeriggio poco dopo le ore 16 sulla strada provinciale 65 Conversano – Casamassima,  a circa due chilometri da Conversano. A scontrarsi frontalmente, un pulmino Volkswagen Trasponder che procedeva in direzione Conversano e un Fiat Scudo proveniente dalla direzione opposta.

Quest'ultimo, per cause in corso d'accertamento, ha sbandato, finendo sul guardrail per poi entrare in collisione con l'altro veicolo. L’impatto è stato violentissimo.

Frontale_Conversano_low_2A bordo del primo veicolo, adattato ad auto per gli sposi, viaggiava per fortuna solo il conducente, di Putignano, che se l’è cavata qualche contusione. Ad avere la peggio, uno degli occupanti, otto in tutto di Triggiano, del Fiat Scudo ( 9 posti) adibito al trasporto dei disabili. Pare si tratti dell’accompagnatore che viaggiava al fianco del conducente, il quale è stato portato in codice rosso all’ospedale Di Venere di Carbonara.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze del 118. Gli altri feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Putignano e al Policlinico di Bari. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano e i Carabinieri di conversano che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

 
Condividi