I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Alberobello hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Bari

ACARABINIERI_ARRESTOlberobello Ba - Un 37enne pregiudicato del luogo è stato arrestato per stalking nella città dei trulli. L'uomo, tra il 29 settembre 2014 ed il 2 marzo di quest’anno, in seguito alla mai accettata separazione coniugale, si è reso colpevole, nei confronti dell’ex moglie, di una serie reiterata di condotte illecite.

Tra queste rilevano: sottrazione di minore, lesioni personali aggravate, atti persecutori, violazione di domicilio e calunnia, che hanno generato nella vittima stati di ansia e paura per l’incolumità propria e dei figli, costringendola addirittura a cambiare abitudini e stile di vita.

A conclusione di una mirata attività d’indagine, che acclarava anche le calunnie poste in essere dall’indagato nei confronti dell’ex coniuge, falsamente accusata di averlo percosso nel corso di alcuni litigi, i militari chiedevano ed ottenevano dalla Magistratura, a carico dell’uomo violento, la misura cautelare, immediatamente eseguita.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
Condividi