Aveva asportato il borsello dall'auto di servizio degli agenti di polizia locale intenti ad opeerare, ma è stato sorpreso da un carabiniere libero dal servizio e arrestato

Polizia_Municipale_foto_webGioia del Colle Ba - Il fatto risale all'altro ieri quando gli agenti di una pattuglia dei vigili urbani di Gioia del Colle, avevano lasciato l’auto di servizio poco lontana con le portiere aperte, mentre erano impegnati in attività d’istituto.

Ad approfittarne un sorvegliato speciale 26enne del luogo che, vedendo nell’auto un borsello lasciato incustodito, non ha esitato ad impossessarsene. Sfortunatamente è incappato in un carabiniere, libero dal servizio, effettivo alla locale Compagnia Carabinieri, che dopo averlo notato con un insolito accessorio tra le mani, generalmente in dotazione alla Polizia Municipale, si è insospettito tentando di chiedergli spiegazioni.

Vistosi scoperto, il giovane ha tentato la fuga, ma al termine di un breve inseguimento è stato rintracciato e bloccato tra le vie del centro cittadino. La refurtiva, comprendente anche un bollettario per la contestazione delle infrazioni al Codice della Strada è stata restituita al locale Comando di Polizia Municipale mentre il 26enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

 
Condividi