In collaborazione con vivilastrada.it

Quattro in tutto i feriti (lievi) all'interno delle due atuvetture. Illesi i conducenti dei mezzi agricoli con rimorchio adibiti al trasporto di letame

Botto_Via_Gioia_4_feriti3Putignano Ba – Un nuovo brutto incidente stradale si è verificato sulla provinciale Putignano – Gioia a poche ore di distanza dal primo, verificatosi nella mattinata. Questa volta sono quattro i veicoli coinvolti nel sinistro, tra cui due mezzi agricoli adibiti al trasporto di letame, e che ha causato il ferimento di quattro persone.

Mancava poco alle ore 20 di ieri sera quando due trattori con rimorchio che procedevano in direzione Putignano hanno iniziato una manovra di svolta a sinistra in una strada laterale, distante solo qualche centinaio di metri dall’incrocio con la via di Sammichele (sp58). Il primo dei due nell’impegnare l’intersezione ha sbattuto contro un palo del telefono e si è fermato costringendo il mezzo agricolo con rimorchio che seguiva a restare di traverso sulla carreggiata, occupandola parzialmente.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, una Volkswagen Golf che proveniva da Putignano con a brodo una coppia di Castellana Grotte, pare abbia impattato su una delle ruote del trattore perdendo il controllo e coinvolgendo una Fiesta con una coppia di Gioia del Colle proveniente dalla direzione opposta.

Gli occupanti della Golf sono stati ospedalizzati presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti (più grave la signora che aveva partorito da un mese). La coppia della Fiesta è stata portata al pronto soccorso di Putignano. In generale i feriti non sono in gravi condizioni. Illesi i conducenti dei due mezzi agricoli.

Sul posto oltre a due ambulanze del 118 di Putignano e Gioia del Colle, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano del turno A, e i Carabinieri della locale Stazione per i rilievi e la ricostruzione della dinamica del sinistro.

 
Condividi