In collaborazione con vivilastrada.it

Tre le auto coinvolte nel sinistro. In ospedale una donna 60enne di Putignano

Botto_a_3_su_prov_101_Putignano_-_Conversano_8Putignano Ba – Era da poco passato mezzogiorno quando sulla provinciale 101 per Conversano, poco fuori le porte di Putignano (nei pressi dell’oleificio sociale), tre autovetture si sono scontrate rendendo impossibile il transito regolare degli altri veicoli.

Ad avere la peggio una donna di 62 anni di Putignano, alla guida di una vecchia Fiat Uno Smart, finita contro il muretto a secco della corsia opposta al senso di marcia. Pare infatti che la donna fosse diretta a Putignano di ritorno dalla campagna. Dopo la collisione però lo sportello del lato guida era bloccato dal muretto e quello del lato passeggero incastrato.

Foto in collaborazione con Vivi la Strada .it e Raffyno Lmx


Le altre auto coinvolte sono, una fiat 500 che procedeva nello stesso senso di marcia e una Kia Sorrento, proveniente  dalla direzione opposta. Queste ultime due solo lievemente danneggiate.    Sono stati i passanti a chiamare i soccorsi e a prestare i primi aiuti alla donna intrappolata nell’auto ma cosciente. Nonostante i presenti volessero aspettare l’arrivo dei pompieri e del 118 per farla uscire, la 62enne è riuscita a venir fuori prima.

Botto_a_3_su_prov_101_Putignano_-_Conversano_5Sul posto sono comunque intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, turno D, guidati dal CSE Gaetano D’Aloia, che hanno messo l’auto, vistosamente danneggiata in sicurezza. L’ambulanza ha provveduto al trasporto della donna in ospedale per accertamenti, pur essendo le sue condizioni apparse fortunatamente non gravi.

Viabilità e rilievi sono stati gestiti dai Carabinieri di Putignano e dalla Polizia Municipale che dovrà ora accertare l’esatta dinamica dello strano sinistro.

Il traffico è rimasto rallentato su una sola corsia di marcia per circa 2 ore.

 
Condividi