gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Rapina a mano armata presso la gioielleria di Piazza XX Settembre
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Rapina a mano armata presso la gioielleria di Piazza XX Settembre

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Cronaca

In collaborazione con 2Cinforma

Tre forse quattro i rapinatori che hanno agito a mano armata e con il volto coperto ai danni della gioielleria delle sorelle Dalessando. Uno di loro si è finto un corriere per entrare senza destare sospetti. Recuperata la refurtiva

Rapina_gioielleria_Dalessando2Putignano Ba – Hanno assaltato e rapinato una gioielleria del centro tre, forse quattro individui armati e incapucciati. E’ accaduto questa mattina intorno alle ore 10,15, presso la gioielleria delle sorelle Dalessandro in Piazza XX Settembre a Putignano.

Rapina_gioielleria_Dalessando5Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, i rapinatori sarebbero arrivati sul posto con due veicoli. Un fiorino e un’autovettura Audi. Il conducente del fiorino è riuscito a guadagnare l’accesso alla gioielleria perché travestito da corriere con un pacco in mano. In questo modo sarebbero stati fatti entrare anche i suoi complici con il volto travisato e le armi in pugno tra cui un fucile.

Rapina_gioielleria_Dalessando3Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti. I malviventi si sono subito dati alla fuga in direzione Via Conciliazione, dove però hanno incontrato un intoppo. Mentre tentavano di liberarsi del furgone (risulterebbe rubato a Bari) che precedeva l’Audi, sembra siano rimasti imbottigliati nel traffico, all’altezza della banca Apulia. Il finto corriere alla guida del fiorino è riuscito a stento a salire a bordo dell’Audi, per svignarsela con i complici abbandonando il bottino, mentre uno degli occupanti dell'auto è uscito in strada brandendo un fucile. 

Qualche attimo di panico tra i presenti alla scena (trattasi di strada frequentatissima) poi i malviventi sono ripartiti facendo perdere le loro tracce.

Rapina_gioielleria_DalessandoL’arrivo di due ambulanze del 118 hanno fatto temere il peggio, ma al momento non risulta che siano stati esplisi dei colpi né che qualcuno sia rimasto ferito. I soccorsi si sono resi necessari per assistere le due sorelle proprietarie della gioielleria rapinata, in stato di shock. Sul posto oltre alle autolettighe del 118, i Carabinieri di Putignano guidati dal comandante Ltg B. Nucci e la Polizia Municipale.

Rapina_gioielleria_Dalessando4Il fiorino è stato posto sotto sequestro e sottoposto a rilievi. I Carabinieri stanno raccogliendo alcune testimonianze  e le indagini potrebbero metterli rapidamente sulle tracce dei rapinatori. Al momento non è ancora nota l’entità del bottino. La gioielleria delle sorelle Dalessandro era già stata rapinata in passato o oggetto di tentativi di rapina.





 
Cronaca - Putignano