In collaborazione con vivilastrada.it

Accompagnava un bimbo a scuola. Non è chiaro se il pedone sia stato investito da un ciclomotore, o sia caduto per evitarlo battendo la testa

Pedone_investito_via_angeliniPutignano Ba – Un anziano signore è finito in ospedale stamani dopo essere caduto rovinosamente a terra battendo la testa mentre attraversava la strada. Non sono ancora del tutto chiare le circostanze che hanno provocato il sinistro. In particolare non si sa ancora se il pedone sia stato investito da ciclomotore o abbia perso l’equilibrio nel tentativo di evitarlo.

Pedone_investito_via_angelini2Stando ai primi riscontri, erano passate da poco le ore 8 e l’uomo stava accompagnando un minore a scuola passando per Via Gianfedele Angelini. Mentre attraversava la strada, fuori dalle strisce pedonali,  transitava su quella via a senso unico, un giovane a bordo di uno scooter. Si è trattato di un istante. Impatto o meno, i passanti hanno visto l’uomo disteso a terra che perdeva sangue dal capo.

Per fortuna il minore che era con lui è rimasto indenne. Nel giro di pochi minuti è sopraggiunta un’ambulanza del 118 dal vicino ospedale, allertata dai presenti. 

L’uomo è stato stabilizzato sul posto (era cosciente) e poi trasportato al pronto soccorso. Sul posto anche gli agenti di Polizia Municipale che sulla base delle dichiarazioni e dei rilievi dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non è ancora nota la prognosi dell’anziano.

 
Condividi