Il video delle rapine. Otto rapine in 40 giorni. Tra queste anche quelle di settembre scorso al Di Meglio di Putignano e al supermercato Recchia di Noci

Carabinieri_gazzellaTaranto - All’alba di ieri sono scattate le manette per i cinque autori delle otto rapine messe a segno periodo tra il 14 agosto e il 20 settembre 2013, tra cui una a Putignano e una Noci. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto. Gli arrestati sono tutti di Palagiano e Massafra. 

I carabinieri hanno diffuso i video delle rapine documentati dalle telecamere a circuito chiuso degli esercizi commerciali. Si tratta deli  42enne Angelo Raffaele D’Errico di Palagiano, il 31enne rumeno Georghe Daniel Constantin (domiciliato a Massafra), il 29enne Antonio Meli di Massafra e il 59enne Vito Antonio Tocci di Massafra (sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico) che sono stati condotti in carcere.

Solo arresti domiciliari per il 51enne Francesco Tocci di Massafra ma residente in provincia di Ravenna. I cinque arrestati dovranno rispondere, a vario titolo, di concorso continuato in rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi.

Sette rapine a supermercati e una ad un ufficio postale. Tra questi anche il colpo amano armata del 20 settembre 2013 al supermercato Di Meglio di Putignano e quello del 6 settembre presso un altro supermercato Recchia di Noci.

Le indagini sono state avviate nel settembre del 2013 dopo l’arresto per tentata rapina aggravata ai danni di un supermercato di Castellaneta. Due malviventi furono bloccati dai militari pochi istanti prima di entrare in azione.

 
Condividi