In collaborazione con 2Cinforma

Gli uomini della Polizia Municipale di Putignano sono dovuti intervenire in Via Piccirilli perché alcune auto parcheggiate in sosta vietata impedivano il passaggio di un’autolettiga del 118

Vigili_mercato_settimanalePutignano Ba – Raffica di multe stamani nell’area del mercato settimanale. Gli uomini della Polizia Municipale sono dovuti intervenire in Via Piccirilli a Putignano, perché alcune auto parcheggiate in sosta vietata impedivano il passaggio di un’autolettiga del 118. Si tratta di un problema più volte sollevato quello della difficoltà di passaggio dei mezzi di soccorso in occasione del mercato settimanale.


118_al_mercato_settimanaleQuesta mattina, il ritardo occorso dai veicoli mal posteggiati all’ambulanza non ha provocato conseguenze perché la persona da soccorrere non era grave. Tuttavia il problema della sicurezza tra le bancarelle e per la congestione del traffico durante il mercato, è tornato alla ribalta anche a seguito del caso di Casarano (Lecce), dove ieri un cardiopatico ha perso la vita mentre era al mercato perché l’ambulanza chiamata d’urgenza  non riusciva a passare. 

In quel caso il 118 ha perso tempo perché rimasto bloccato tra i banchi del mercato rionale. I soccorritori sono stati costretti a raggiungere il malato percorrendo a piedi alcune centinaia di metri.

Dopo la notizia di Casarano, sindaci, ambulanti, associazioni di categoria e dei consumatori pugliesi sono in stato d’allarme. In un comunicato ufficiale di Unimpresa diramato oggi si legge: “… Da anni denunciamo la lentezza di provvedimenti che andrebbero assunti immediatamente per garantire la sicurezza delle aree e l’incolumità degli operatori, consumatori, residenti e utenti.  UNIMPRESS delle ore 7,00 del 26 marzo 2014”.

 
Condividi