Grossi pezzi di calcinacci dal muro perimetrale esterno della Villa dei Pini, sul lato di Via Piccirilli

Caduta_calcinacci_Via_Piccirilli2Putignano Ba – Il fatto si è verificato stamattina mentre era in corso il mercato settimanale e la zona è frequentata da moltissimi passanti. Da una parete esterna del muro perimetrale della Villa di Pini, lato Via Piccirilli, si è verificato uno scrostamento di parti della vecchia muratura, con caduta di grossi pezzi di materiale di sfaldamento sulla strada.



Caduta_calcinacci_Via_PiccirilliIl fatto è stato subito notato dai vicini e i numerosissimi passanti che transitano in quell’area soprattutto il mercoledì durante lo svolgimento del mercato settimanale. Probabilmente, l’assenza di adeguata manutenzione conservativa e le infiltrazioni d’acqua dovuti alle  recenti piogge hanno contribuito a far staccare i pezzi di intonaco.

er fortuna nessuno si è fatto male. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano guidati dal CSE Michele Avella, che anno provveduto a “raschiare” le parti ancora pericolanti e mettere l’area in sicurezza. Gli agenti di Polizia Municipale hanno eseguito i rilievi di rito e transennato la zona in attesa di provvedimenti.

 
Condividi