Arrestato pregiudicato di Cassano delle Murge. L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Putignano, collaborati dai militari della Stazione di Cassano delle Murge

PCC_Putignano_arresto_truffatoreutignano Ba - Era il terrore dei commercianti locali avendo portato a termine una serie di truffe nei loro confronti utilizzando documenti e assegni falsi. Scoperto è finito in manette.

Si tratta di un 47enne di Cassano delle Murge, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Putignano, collaborati dai militari della Stazione di Cassano delle Murge, con le accuse di possesso e fabbricazione di documenti falsi, falsità materiale e falsità in scrittura privata.

L’efficiente e celere attività di indagine conseguente alle denunce presentate dai malcapitati, ai quali erano state commissionate merci poi pagate con assegni risultati falsi, ha permesso ai militari di dare un volto ed un nome all’autore delle truffe e quindi di rinvenire e sequestrare nella mattinata odierna, presso la sua abitazione, a seguito di un decreto emesso dall’Autorità Giudiziaria, tutto il materiale utilizzato per la consumazione dei delitti.

In particolare, nell’appartamento occupato dal malfattore venivano rinvenuti e sequestrati una carta d’identità falsa, 5 assegni bancari falsi, un altro carnet d’assegni falso, due personal computer, una stampante ed un telefono cellulare utilizzati per commettere i reati.

L’uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

 
Condividi